Attenzione: stai navigando il vecchio sito (non aggiornato)
Qui trovi molte risposte a domande comuni sempre valide ed utili...
ma per vedere il nostro portfolio aggiornato con i prezzi visita il nostro nuovo sito

>> CLICCA QUI <<

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL NUOVO SITO CON L'OFFERTA EASY
Realizzazione Professionale
+
Posizionamento su Google GARANTITO*

A CANONE MENSILE SENZA COSTI INIZIALI
*se non otteniamo i risultati pattuiti puoi recedere immediatamente
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE L'OFFERTA


Promuovere un Sito Internet

SE NON TI VEDONO...NON ESISTI!

OTTIMIZZAZIONE SEO O ADWORDS DI GOOGLE?

Abbiamo visto dunque quali sono le fasi di progettazione e realizzazione di un sito internet, adesso rimane il problema di renderlo visibile, indicizzarlo e posizionarlo sui motori di ricerca; essere presenti su internet in effetti ha senso solo se si ha la possibilità di essere trovati da chi ci cerca.

Alcuni visitatori del nostro sito saranno invitati direttamente da noi attraverso una pubblicità diretta, (magari semplicemente perchè il nostro indirizzo web sarà pubblicizzato sui nostri biglietti da visita o su altre pubblicità), ma la maggior parte delle visite si otterranno appunto grazie ai motori di ricerca come google; esserci è imperativo.

Un sito appena nato deve essere inserito nei motori di ricerca e nelle directory più indicate per il segmento di appartenenza almeno nella maniera più semplice ed ovvia, con l'add url.

Questo vale per qualsiasi sito, di qualsiasi dimensione.

Premettendo che fare richiesta a motori e simili non significa avere garanzia di inserimento, né significa avere qualsiasi diritto di farlo, è assolutamente a loro discrezione, anche nei tempi.

Se il sito risponde alle caratteristiche di costruzione “consigliate” dai motori stessi ci sono ottime possibilità che il sito venga inserito negli indici della maggior parte dei motori di ricerca gratuiti.

Inserito il nostro sito nei motori costateremo però che se sarà presente nelle prime posizioni per le chiavi di ricerca semplici o simili al nostro nome (per esempio Macelleria Deddede sarà facilmente trovabile se cercheremo “deddede” ma difficilmente sarà presente in posizione alta se utilizziamo una chiave di ricerca con più concorrenza, per esempio “macelleria” o “carni fresche”).

Dunque se avete l'obiettivo di essere rintracciabili con chiavi di ricerca ad alta concorrenza dovrete impostare un ottimizzazione “seo” che consiste in una revisione dei codici e dei contenuti del sito affinchè questo sia particolarmente “gradito” ai motori di ricerca.

Se questo non basta, cioè se gli obiettivi che avete in mente sono ancora più ambiziosi si dovrà integrare anche una campagne di supporto più dirette e più rapide come la pubblicità a pagamento, prima tra tutti adwords di google( gli annunci che compaiono nella colonna di destra sulla pagine di ricerca del motore più famoso al mondo).

Di fatto le possibilità di pubblicizzare un sito internet sul web sono molteplici, nessuna è migliore dell'altra, hanno semplicemente caratteristiche diverse, l'ottimizzazione seo per esempio è più duratura ma anche molto più lenta da raggiungere (i primi risultati si ottengono dopo 4/6mesi);la campagna di adwords ha effetto immediato ma se sospendiamo gli annunci non avremo più visibilità. L'ideale è l'integrazione di tutti e due i mezzi, o comunque è da valutare insieme rispetto alle vostre esigenze specifiche

Quanto costano gli interventi seo e adwords? Il seo costa rispetto al numero di parole chiave che intendete indicizzare, potete farvi un idea sul nostro listino.

Adwords di google non ha un costo fisso, ma varia in base alla posizione che vogliamo ottenere ed in base alla quantità di concorrenti che ha una parola chiave di ricerca che scegliamo; inserire un annuncio su google per “hotel a Roma” costerà decisamente di più rispetto ad un annuncio del tipo “alimenti per barracuda nel Deserto”; dunque si stabilirà un budget di spesa periodico che intenderete investire con questo tipo di pubblicità e noi la ottimizzeremo affinchè con quel budget possiate avere più ritorni di visitatori possibili, ma solo quelli veramente interessati (sarebbe truffaldino indirizzarvi persone a caso utilizzando strategie scorrette solo per farVi vedere tanti accessi al sito, sapendo a priori che non sono interessati ai vostri servizi).

La PROMOZIONE di un sito internet in sintesi:

OTTIMIZZAZIONE SEO: ottimizzazione dei codici per rendere più "gradito" il sito ai motori di ricerca

A cosa serve? a scalare posizioni tra i risultati delle ricerche dei motori

Che tempi ha? 4/6mesi.

Quanto costa? Visualizza il nostro listino

ADWORDS DI GOOGLE: campagna pubblicitaria a pagamento

A cosa serve? pubblicizzare il sito tramite annunci pagando le effettive visite ricevute

Che tempi ha? Immediato.

Quanto costa? Visualizza il nostro listino

.

Specializzati nella promozione del tursmo:Torre de Pisa. schiefer turm von Pisa
e delle strutture di Cisanello a Pisa: Cisanello Pisa
Siti web per medici: dentista Pisa, dentista Milano